Breakbot @ Villa Medici

Venerdi 13 Maggio 2011
Paris Rockin’ presenta
Breakbot feat. Irfane @ Villa Medici
Accademia di Francia – Roma

Line-up :
Breakbot feat. Irfane (FR – Ed Banger) – Live
Cobram Deejays (IT – Nu Factory) – Dj set
Massimo Voci (IT – Paris Rockin’) – Dj set

Thibaut Berland aka Breakbot, è l’ultimo gioiello arrivato alla Ed Banger Records. Il trentenne barbuto nato nei sobborghi parigini nel 1981 studia e poi lavora come grafico, mentre si ”allena” sui remixes fino a produrne una lista infinita per artisti come Digitalism, Royksopp, Air, Jamaica, Yuksek… Il suo EP d’esordio, ”Happy Rabbit” pubblicato nel 2008 dalla Kleegli gli spiana la strada per la Ed Banger nella quale si distingue però con un sound completamente diverso dal resto degli artisti dell’etichetta.

Questo ragazzo con un look alla “Jesus Christ Superstar”, timido e sfuggente, si è del tutto scoperto l’anno scorso grazie a “Baby I’m Yours”. Singolo d’esordio dalla melodia super-orecchiabile con la voce di Irfane (cantante degli Outlines), è un pezzo curatissimo e groovy : tastiera vintage e basso funky pur tenendo sempre e comunque il classico sapore electro-french. Il video del singolo, è stato realizzato con un “capogiro” di duemila acquerelli personalmente dipinti da Irina Dakeva, la sua ragazza, esposti poi da Colette per la presentazione del singolo.

Quello di Breakbot è un sound che non stanca, è allegro e ingenuo, fonde la classica french-house alle nuove razze di electromusic, funk anni’70-’80 e “feelgood”pop. Un genere molto piacevole, capace di avvicinare una fascia di pubblico che altrimenti sarebbe rimasto tagliato fuori, grazie alla sua musicalità immediata.

Richiesto nei più importanti festival del mondo dal Giappone agli Stati Uniti per la qualità dei suoi set, Breakbot è sempre sul filo del rasoio tra groove frenetico e french-touch firmata Ed Banger. Si dice che un set suo vi da la voglia di fare l’amore per tutta la notte … quindi preparatevi, noi vi abbiamo avvertito.

Cobram Deejays (IT- Nu Factory)
Cobram Deejays è un DJ Duo romano formato da Roy (Alessandro Omodeo) & Tanguy (Marco Della Chiara). Per anni hanno fatto serate negli stessi club di Roma e a volte si sono ritrovati negli stessi eventi. Con il tempo hanno deciso di dividersi le consolle e di farsi delle session “back-to-back”, cosi hanno finalemente deciso di unirsi per creare nel 2008 Cobram Deejays. Le loro selezioni musicali mischiano influenze funk-latin-african con un sound elettronico potente all’incrocio tra minimal e house, al quale possono aggiungere secondo l’ispirazione live percussioni e jingles afro-cumbia campionate dai loro vinili suonati in altre occasioni.

Massimo Voci (IT- Paris Rockin’)
Sempre presente Massimo Voci, il dj-resident di Paris Rockin’, sicuramente il più parigino dei dj romani. Radio programmer, produttore, deejay … non si ferma mai : nel 2010 ha lanciato la sua etichetta Black Moka Recordings e la web-radio U-fm. Come Dj è stato protagonista in tanti clubs della capitale (Brancaleone, Circolo degli Artisti, Lanificio …) avendo cosi modo di suonare al fianco di Agoria, SebastiAn, Surkin, Laurent Garnier, Nôze per citarne solo alcuni … Dalla soul all’elettronica, dal dubstep alla minimal, è capace di tutto per dinamitare il dance-floor, quindi preparatevi.

article from parisrockin.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...