dOP live @ Villa Medici, Roma

Venerdi 15 Aprile 2011
Paris Rockin’ presenta dOP live @ Villa Medici, Accademia di Francia a Roma!

Line-up :
dOP (FR – Circus Company) – Live
Freddy McQuinn (UK – Marathon Men) – Dj set
Bothus Podas (IT – Black Moka Records) – Live
Massimo Voci (IT – Paris Rockin’) – Dj set

 

dOP (FR- Circus Company)
http://www.myspace.com/dopdopdop

dOP, tre lettere, tre musicisti (Damian Van de Sande, Clement Zemstov, Jonathan Illel) e una certezza : il talento.
Rappresentano un’ istituzione per la musica elettronica francese e per chiunque veda ancora il clubbing come puro divertimento; un’anarchia unita a una tecnica invidiabile che nuota tra fiumi di vodka, ondeggiando su vocals e tastiere in territori soul, rock e hip hop, il tutto su una rocciosa identità elettronica, caratterizzante e preponderante.

L’anno scorso i dOP si sono permessi il lusso di firmare la compilation targata Watergate 06. Sono tornati inizio 2011 con la pubblicazione del loro disco d’esordio “Greatest Hits” sulla Circus Company. Un disco ricco, perfettamente prodotto, fresco, elegante… i superlativi non mancano per descriverlo. Se la visione musicale si avvicina dell’estetica dei loro amici e compagni di scuderia, i Nôze, i loro shows ci fanno capire che imparato nei clubs con il duo pazzo come maestri. Questo animo musicale che si scontra con il loro edonismo selvaggio li rende protagonisti unici e molesti di live incredibili : una macchina da guerra che non si ferma davanti a niente e nessuno.

Logicamente il 2011 è partito alla grande per dOP dopo la pubblicazione del loro disco : sono stati protagonisti di un tour in America del Sud e di tanti live set sensazionali in tutta Europa. Tornano a Roma nella prestigiosa Villa Medici, pronta ad accogliere la loro giungla di suoni e la loro follia. L’unica cosa certa è che quando i tre francesi varcheranno l’ingresso dell’Accademia di Francia a Roma, finirà il normale ed inizierà un mondo parallelo fatto di tutto quello che non osate immaginare, ma per forza di cose vorrete vivere. Non rimanerete indenni di questa serata!

Freddy McQuinn (UK- Marathon Men dj set)
http://www.myspace.com/freddymcquinn

Ad accompagnare i tre moschettieri transalpini, il francese Freddy McQuinn, esiliato per 15 anni a Londra, che vive oggi a Roma per il nostro più grande piacere. Membro fondatore dei Marathon Men con DJ Simbad, è stato uno dei protagonista della scena londinese per tanti anni, collaborando con Gilles Peterson, Keziah Jones.

Bothus Podas (IT – Black Moka Records)
http://www.myspace.com/bothuspodas

Bothus Podas è un duo romano composto di Massimo Voci e Tommaso Checchi. Da tanti anni lavorano insieme in radio e come producers. Dopo la pubblicazione del loro primo EP “Bothus Podas EP” nel 2010, stanno attualmente preparando il loro primo LP previsto per il fine anno 2011. Nel frattempo ci faranno scoprire a Villa Medici le loro produzioni tra jazz, soul e elettronica con un’approcio molto innovativo.


Massimo Voci (IT- Paris Rockin’)
http://www.myspace.com/massimovoci

Sempre presente Massimo Voci, il dj-resident di Paris Rockin’, sicuramente il più parigino dei dj romani. Radio programmer, produttore, deejay … non si ferma mai : nel 2010 ha lanciato la sua etichetta Black Moka Recordings e la web-radio U-fm. Come Dj è stato protagonista in tanti clubs della capitale (Brancaleone, Circolo degli Artisti, Lanificio …) avendo cosi modo di suonare al fianco di Agoria, SebastiAn, Surkin, Laurent Garnier, Nôze per citarne solo alcuni … Dalla soul all’elettronica, dal dubstep alla minimal, è capace di tutto per dinamitare il dance-floor, quindi preparatevi

Venerdi 15 Aprile 2011
Paris Rockin’ presenta dOP live @ Villa Medici
Accademia di Francia a Roma

TICKETS

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...