Joakim & the disco

Joakim con la sua band The Disco per la prima volta a Roma.

Icona nu disco, animale da remix e campione nel mischia dischi, Joakim non perde occasione per dimostrare che lui è di più. Arrivato al terzo studio-album con “Milky Ways” (Versatile/K7!), il guru dell’elettronica francese Joakim Bouaziz, torna in Italia il giovedi 11 febbraio al Circolo degli Artisti di Roma per presentare il suo live con la sua band The Disco.
Pensavamo di sapere tutto su Joakim, produttore della label parigina Tigersushi, autore di remix per Cut Copy, Röyksopp, Dj Mehdi, Simian Disco Mobile e di altre cose di elettronica intelligente, come l’album Monsters & Silly Songs del 2007, una riuscita fusione sui generis di disco, post-punk e pop. Sbagliavamo. Joakim è uno a cui piace confondere e sorprendere, e nel suo terzo album Milky Ways lo fa alla grande: comincia con una traccia da otto minuti (Back to the Wilderness) che sembra arrivare da una session perduta dei Sonic Youth, poi va avanti con l’electro house (Spiders), il post rock alla Mogwai di King Kong Is Dead e tutto quello che di progressivo e interessante c’è nella musica di oggi. Nei 51 minuti dell’album il Nostro e la sua band ci intrattengono piacevolmente utilizzando spizzichi e, veri e propri, bocconi di psichedelia, musica da computer old-skool, exotica, electro-Pop, post punk, blues, new wave, krautrock ed altro, il tutto amalgamato in modo molto coerente in vere canzoni.
Nuovo centro per Joakim che conferma tutto il talento e la grande classe dimostrati precedentemente. Sperimentale e bellissimo.

Giovedì 11 Febbraio 2010
Paris Rockin’ presenta
Joakim & The Disco live @ Circolo degli Artisti!
Via Casilina Vecchia, 42 – Roma

Line Up
JOAKIM & THE DISCO
Opening Act : SEA DWELLER
Dj Set : MASSIMO VOCI

Links :
www.parisrockin.it
www.circoloartisti.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...